Consulenza Customer Experience Strategica

Sei alla ricerca di un servizio di consulenza e gestione aziendale altamente professionale? Scopri valide soluzioni per la crescita della tua azienda con Open Contact!

L’attività di customer service può essere la chiave di volta per raggiungere il successo e ottenere un grande vantaggio competitivo ed è quindi importante gestirla in maniera attenta e strategica.

Open Contact offre servizi di consulenza strategica e organizzazione aziendale che permette non solo di migliorare le pratiche di gestione e l’assistenza dedicata ai clienti, ma anche di dare un valore aggiunto alla customer experience. L’obiettivo principale di Open Contact è quella di mettere al centro i TUOI clienti sfruttando tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia.

Con i nostri servizi di consulenza strategica aziendale metti in risalto i punti di forza della tua azienda, attraverso l’implementazione di diverse attività, come di workforce optimization, di metrics & perfomance analysis e di assessment & benchmark.

Affidandoti al servizio di consulenza e gestione aziendale di Open Contact vedrai grandi risultati in termini di customer satisfaction e nel grado di fidelizzazione dei tuoi clienti.

Contatta oggi stesso Open Contact e scopri come possiamo trasformare la tua strategia di customer engagement.

Workforce Optimization: scheduling della forza lavoro

Con il software per l’ottimizzazione della forza lavoro offerto da Open Contact potrai garantire una grande qualità del servizio di customer care e un uso efficiente delle risorse, riducendo i costi interni!

Migliorando l’efficienza operativa dei tuoi dipendenti ed effettuando uno scheduling della forza lavoro, riuscirai a raggiungere con successo i tuoi obiettivi di business, tra cui la soddisfazione dei tuoi consumatori, la riduzione dei costi operativi e la semplificazione di attività di pianificazione e di servizio.

Nello specifico e con la consulenza strategica aziendale di Open Contact, potrai implementare attività di forecasting dei volumi di attività e di scheduling della forza lavoro: contattaci per migliorare le performance operative della tua azienda e per garantire un user experience piacevole e soddisfacente a tutti i tuoi clienti.

In Open Contact mettiamo sempre al centro l’esperienza dei clienti e l’offerta delle attività di scheduling della forza lavoro nasce proprio da questo: lavoriamo e miglioriamo i tuoi servizi alla base, per semplificare, velocizzare e allineare tutti i processi del tuo customer service.

Metrics & Performance Analysis: monitoraggio del customer service

Anche se la disciplina del customer service si basa fondamentalmente sulle relazioni e sulle connessioni umane, i numeri freddi e a volte brutali possono risultare dei grandi alleati!

In Open Contact crediamo che il monitoraggio di ogni attività di customer service sia estremamente importante per verificare l’esito del lavoro svolto e per indirizzare il tuo team verso la giusta direzione, così da far crescere la tua azienda in modo costante e coerente.

Tenere traccia e mettere a confronto diverse metriche di KPI per l’analisi del tuo servizio di customer service, permette alla tua azienda di migliorare in termini di efficacia e di efficienza. Grazie al servizio di consulenza e gestione aziendale di Open Contact, potrai infatti prendere decisioni mirate e strategiche grazie, ad esempio, all’ottenimento di dati sulle conversioni, sul numero di richieste di assistenza rimaste irrisolte, sul tempo medio di risoluzione, sul tempo medio di risposta oppure ancora sul punteggio di soddisfazione del cliente.

Con il servizio di monitoraggio del tuo customer service fornito da Open Contact puoi dare una notevole spinta alla crescita della tua azienda: contattaci per migliorare la customer satisfaction e la user experience dei tuoi clienti.

Assessment & Benchmark: mappatura delle attività

Con Open Contact hai la possibilità di attuare una mappatura delle attività e dei processi attuali del Customer Service (AS IS) per definire il modello di delivery futuro e migliore per la tua azienda.

Con i nostri servizi di consulenza e gestione aziendale puoi infatti attuare una precisa e puntuale mappatura delle attività di customer service per capire in che modo la tua azienda si sta muovendo, se sta andando nella direzione giusta e quali sono i suoi possibili e futuri margini di crescita e miglioramento.

La pratica di assessment, o mappatura delle attività, offre una panoramica generale sull’efficacia, sull’efficienza e sul tasso di successo di ogni tua operazione di customer service, permettendo di migliorare l’organizzazione delle risorse interne e allineare tutti i processi.

Inoltre, con la pratica di benchmarking a livello di settore potrai conoscere le prestazioni della tua organizzazione di assistenza clienti a confronto con le realtà dei competitors: potrai così individuare i tuoi punti di forza, da mettere in risalto, e i tuoi punti deboli, su cui investire per ottenere un vantaggio competitivo.

Se hai qualsiasi domanda sull’attività di mappatura o comunque vuoi scoprire di più sui nostri servizi di consulenza e organizzazione aziendale, non esitare e contatta il nostro team di esperti.

Stai cercando un partner affidabile per far crescere la tua azienda?

Se vuoi sapere cosa Open Contact può fare per te, non esitare a contattare il nostro team di esperti.